La nostra taverna in Val d’Isarco vi offre gustose specialità locali
Al nostro maso Saderhof vicino a Bressanone potrete scoprire l’antica tradizione del Törggelen nella taverna del nostro agriturismo! Nella nostra invitante taverna vi serviamo i nostri prodotti agricoli e tante specialità Törggelen fatte in casa.
Un piatto tipico della taverna è la semplice ma gustosa “Brettljause“. Servita su una tavola di legno potrete assaporare una gustosa “Marende” – uno spuntino con speck, salsiccia affumicata, formaggio e pane fresco. Al maso Saderhof potrete assaggiare i nostri piatti stagionali non solo in autunno, ma anche in primavera. Sedetevi sulla nostra invitante terrazza soleggiata e godetevi le nostre deliziose specialità!
Orari d’apertura
La nostra taverna rimane chiusa questa primavera
Autunno 17 Settembre al 26 Novembre 2023: aperto dalle ore 11.00. Martedì giorno di riposo.
Primavera 16 Marzo al 26 Maggio 2024: aperto sabato e domenica a partire dalle ore 11; chiuso da lunedì a venerdì.
Törggelen in Val d’Isarco un paradiso per buongustai
Il Törggelen in Val d’Isarco è la tradizione più importante e popolare nei mesi autunnali. Ogni anno – durante le ultime giornate di sole in autunno – le taverne Törggelen a Bressanone e dintorni aprono i loro battenti e invitano i locali e i vacanzieri a indulgere in incomparabili prelibatezze culinarie. Vino novello, sidro e succhi di frutta fatti in casa sono parte integrante della tradizione Törggelen, perché il termine deriva dalla parola “Torggel” – il torchio usato per l’uva. Altre specialità tipiche includono il pane di segale e lo speck, zuppa d’orzo e canederli, piatti a base di carne con crauti e patate arrosto, caldarroste e dolci. Uno dei punti di forza durante il Törggelen è l’atmosfera conviviale. Scoprite questa speciale tradizione altoatesina: parlate, mangiate e bevete con la gente e incontrate nuovi amici!
Camminate attraverso la Val d’Isarco in autunno
Una vacanza perfetta in Val d’Isarco comprende non solo il tradizionale Törggelen, ma anche un’escursione autunnale. Il maso Saderhof è situato direttamente accanto al famoso Sentiero delle Castagne, quindi subito dopo la prima colazione potrete iniziare la vostra escursione in Val d’Isarco. Il Sentiero delle Castagne vi porta dall’Abbazia di Novacella vicino a Bressanone 63 chilometri attraverso vigneti e lungo alberi di castagno fino alla conca valliva di Bolzano. Potete percorrere l’intero itinerario in singole tappe o semplicemente scegliere una parte. Riposatevi in una delle taverne lungo la strada e poi continuate a camminare attraverso la Val d’Isarco con nuova energia!