Un’emozionante vacanza d’inverno a Bressanone
Picchi innevati e paesaggi scintillanti – una vacanza d’inverno a Bressanone offre un’esperienza davvero affascinante. Per scoprire questo paradiso invernale dal suo lato più bello, potrete intraprendere una serie di attività per il tempo libero: sci, escursioni invernali e gite in slittino sono solo alcune delle tante possibilità che vi aspettano.
Settimana bianca in Val d’Isarco sulla Plose
Direttamente dal nostro maso è possibile raggiungere la stazione a valle per la montagna locale Plose con la navetta sci. La cabinovia vi porta poi a 2050 metri sopra il livello del mare fino alla stazione Monte Fana.
Nell’area sciistica Plose – ben organizzata e soleggiata – trovate piste blu, rosse e nere suddivise su ben 40 chilometri di piste da sci. Il Funpark Plose offre tanto divertimento con la Easy Line e la Pro Line per tutti i freestyler. Qui la vostra vacanza sciistica in Val d’Isarco si trasforma in puro piacere!
Escursioni invernali & ciaspolate nelle Dolomiti
Sulla Plose non vi aspetta solo tanto divertimento sciistico. 12 km di sentieri per escursioni invernali, per esempio ai rifugi Rossalm o Skihütte, sono ottimamente preparati e marcati, quindi potrete esplorare l’area anche da soli e in tutta sicurezza. Per partecipare in escursioni guidate basta contattare il personale simpatico della scuola di sci Plose.
Le escursioni con le ciaspole vi condurranno su sentieri innevati e solitari, dove sarete premiati con una magnifica vista sulle montagne. Stoanamandl a Spinga, la Cima Lasta e il Monte Plose sono destinazioni popolari per ciaspolate guidate (anche partendo da Bressanone), che potrete scoprire durante una vacanza invernale a Bressanone.
Slittino & sci da fondo in Val d’Isarco
Altre possibilità per scoprire la Val d’Isarco in inverno: piste per slittini e sci di fondo. Nell’area sciistica Plose troverete una favolosa pista da slittino lunga ben 9 chilometri – il RudiRun – che parte direttamente dalla stazione a monte della cabinovia. Combinate un’escursione ai rifugi Rossalm o Skihütte con una gita in slittino – un gran divertimento per tutta la famiglia!
Sulla Plose e nei dintorni di Bressanone vi aspettano 23,5 km di tracciati per lo sci di fondo. Il tracciato lungo 8 chilometri Plancios – Passo delle Erbe e il tracciato lungo 5 chilometri a Val Croce sono molto vicini a Bressanone. A Luson vi aspettano un tracciato circolare sull’Alpe di Luson e la pista Petschied. Ulteriori possibilità per lo sci di fondo sono offerte dall’Alpe di Villandro, l’Alpe di Rodengo, Funes e nella zona sciistica di Gitschberg / Val Giovo.
Mercatini di Natale a Bressanone e in Alto Adige
Durante la vostra vacanza invernale a Bressanone non dovete perdervi l’occasione di una visita al Mercatino di Natale. Ogni anno in Piazza del Duomo a Bressanone ha luogo uno dei più famosi mercatini di Natale in Alto Adige. Gli espositori regionali offrono sculture in legno fatte a mano e ceramiche, souvenir altoatesini e specialità della Val d’Isarco. Il programma di intrattenimento comprende concerti, mostre e visite guidate. Inoltre potete trovare molti altri meravigliosi mercati di Natale a Vipiteno, Bolzano e Merano.