Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

trend media
0039 0472 835919 info@saderhof.it Mappa

Un’emozionante vacanza d’inverno a Bressanone

Picchi innevati e paesaggi scintillanti – una vacanza d’inverno a Bressanone offre un’esperienza davvero affascinante. Per scoprire questo paradiso invernale dal suo lato più bello, potrete intraprendere una serie di attività per il tempo libero: sci, escursioni invernali e gite in slittino sono solo alcune delle tante possibilità che vi aspettano.

Settimana bianca in Val d’Isarco sulla Plose

Da Bressanone è possibile raggiungere la stazione a valle per la montagna locale Plose in pochi minuti con la navetta sci. La cabinovia vi porta poi a 2050 metri sopra il livello del mare fino alla stazione Monte Fana.
Nell’area sciistica Plose – ben organizzata e soleggiata – trovate piste blu, rosse e nere suddivise su ben 40 chilometri di piste da sci. Il Funpark Plose offre tanto divertimento con la Easy Line e la Pro Line per tutti i freestyler. Qui la vostra vacanza sciistica in Val d’Isarco si trasforma in puro piacere!

Escursioni invernali & ciaspolate nelle Dolomiti

Sulla Plose non vi aspetta solo tanto divertimento sciistico. 12 km di sentieri per escursioni invernali, per esempio ai rifugi Rossalm o Skihütte, sono ottimamente preparati e marcati, quindi potrete esplorare l’area anche da soli e in tutta sicurezza. Per partecipare in escursioni guidate basta contattare il personale simpatico della scuola di sci Plose.
Le escursioni con le ciaspole vi condurranno su sentieri innevati e solitari, dove sarete premiati con una magnifica vista sulle montagne. Stoanamandl a Spinga, la Cima Lasta e il Monte Plose sono destinazioni popolari per ciaspolate guidate (anche partendo da Bressanone), che potrete scoprire durante una vacanza invernale a Bressanone.

Slittino & sci da fondo in Val d’Isarco

Altre possibilità per scoprire la Val d’Isarco in inverno: piste per slittini e sci di fondo. Nell’area sciistica Plose troverete una favolosa pista da slittino lunga ben 9 chilometri – il RudiRun – che parte direttamente dalla stazione a monte della cabinovia. Combinate un’escursione ai rifugi Rossalm o Skihütte con una gita in slittino – un gran divertimento per tutta la famiglia!
Sulla Plose e nei dintorni di Bressanone vi aspettano 23,5 km di tracciati per lo sci di fondo. Il tracciato lungo 8 chilometri Plancios – Passo delle Erbe e il tracciato lungo 5 chilometri a Val Croce sono molto vicini a Bressanone. A Luson vi aspettano un tracciato circolare sull’Alpe di Luson e la pista Petschied. Ulteriori possibilità per lo sci di fondo sono offerte dall’Alpe di Villandro, l’Alpe di Rodengo, Funes e nella zona sciistica di Gitschberg / Val Giovo.

Mercatini di Natale a Bressanone e in Alto Adige

Durante la vostra vacanza invernale a Bressanone non dovete perdervi l’occasione di una visita al Mercatino di Natale. Ogni anno in Piazza del Duomo a Bressanone ha luogo uno dei più famosi mercatini di Natale in Alto Adige. Gli espositori regionali offrono sculture in legno fatte a mano e ceramiche, souvenir altoatesini e specialità della Val d’Isarco. Il programma di intrattenimento comprende concerti, mostre e visite guidate. Inoltre potete trovare molti altri meravigliosi mercati di Natale a Vipiteno, Bolzano e Merano.

Vacanze al masoFerie in Alto Adige

Le nostre offerte e condizioni

Festival di acqua e luce

Artisti della luce locali e internazionali trasformeranno tutti i punti d'acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative ed a speciali installazioni. Più di 20 fontane, la confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza e altri tesori storici e...
mehr lesen

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

holidaycheck tripadvisor wetter
tripadvisor wetter
tripadvisor wetter

You have Successfully Subscribed!

Footer – Anfragebox on scroll